Per arrivare alla consultazione dell’archivio sono necessarie e logiche alcune operazioni “dietro”, per eseguire le quali si può operare agendo sul sito e gli archivi come cliente aruba oppure venendo censiti come utenti abilitati a fare qualcosa di più della consultazione.
La struttura dell’archivio prevede
- album con dettagli album
- fotografie con dettagli fotografie
- video con dettagli video
- elenco dei materiali (album, foto e video singoli) che un consultatore richiede
Oltre a queste colonne servono altri archivi
- utenti abilitati
- parole chiave
- vocabolari dedicati ad alcune parole chiave
- elenco delle/degli autori
- elenco delle pagine e delle abilitazioni necessarie a usarle
- un elenco di “cartelle” inerite ma da elaborare
- un elenco di materiali (cartelle, fotografie, video)
che nel disco dell’archivio sono oggetto di consultazione e vanno a riempire le tabelle album fotografie, video.
La pagina di partenza per l’amministrazione del sito, quella che non necessita di un intervento dall’esterno come cliente aruba, è soggetta a un preventivo accesso e dalla pagina Museo è per ora posizionata sul tetto, alla voce laboratorio.